Giornata della vita

Corso non più acquistabile
Codice del corso: 235-248674
Costo del corso: € 80.00
Ore di lezione: 4:0
Max partecipanti: 100
Crediti: 4.00 (ECM)  
Il corso si terrà il 18/05/2019
Le iscrizioni sono chiuse
Corso realizzato per: Elenco corsi ECM - Formazione residenziale

Descrizione del corso

L'obiettivo dell'evento è quello di far acquisire le capacità diagnostiche terapeutiche necessarie a garantire il trattamento corretto delle situazioni a elevato rischio di evoluzione verso l'arresto cardiaco, il trattamento dell'arresto cardiaco, nonchè la stabilizzazione del paziente nel periodo immediatamente successivo al ripristibo del circolo spontaneo e di gestire il soccorso in caso di arresto cardiaco supportando le funzioni vitali (respiro e circolo) con ed in assenza di defibrillatore semiautomatico.

Il workshop consentirà a ciascun partecipante di apprendere tutte le manovre utili a rianimare, disostruire e defibrillare pazienti pediatrici e adulti. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di “Operatore BLSD/P-BLSD”  valido ai fini consentiti dalla legge. Il corso è aperto a 100 partecipanti. Al momento dell’iscrizione sarà attivato gratuitamente il corso in FAD (formazione a distanza) “BLSD - parte teorica”  propedeutico alle attività del workshop.

Inoltre tutti i partecipanti del workshop saranno invitati a partecipare gratuitamente al corso “Qualità di vita e autonomia motoria: la corretta mobilizzazione del paziente” che si terrà il giorno 19 gennaio 2019.

Alle professioni sanitarie saranno rilasciati 4 crediti ECM RES e 6 crediti ECM in FAD.

Durante la giornata formativa è previsto un light lunch offerto dalla Regina Pacis R.S.A.

Il corso è rivolto a tutte le professioni sanitarie e non sanitarie. Provider ECM Espansione s.r.l. id. 235.

Luogo dell'evento

R.S.A. Regina Pacis


Obiettivo formativo

LINEE GUIDA - PROTOCOLLI - PROCEDURE

Destinatari

Tutte le professioni