Corso teorico pratico di chirurgia laparoscopica in ginecologia

Corso non più acquistabile
Codice del corso: 235 - 225679
Costo del corso: € 700.00
Ore di lezione: 18:0
Max partecipanti: 6
Crediti: 23.40 (ECM)  
Il corso si terrà dal 25/06/2018 al 26/06/2018
Le iscrizioni sono chiuse
Corso realizzato per: Elenco corsi ECM - Formazione residenziale

Descrizione del corso

Il corso è stato elaborato e pensato in stretta collaborazione con il Dipartimento della Salute della Donna e della Vita Nascente, diretto dal Prof. Giovanni Scambia, con lo scopo di mettere sul campo le esperienze in sala operatoria della Casa di Cura Clinica Pineta Grande e con l’obiettivo di trasmettere al discente le informazioni necessarie per eseguire la chirurgia laparoscopica. Il corso spazierà dagli accessi laparoscopici all’anatomia della pelvi femminile, focalizzando l’attenzione sugli steps chirurgici più utili a condurre una chirurgia laparoscopica in sicurezza.
La scelta di un numero ristretto di partecipanti è stata pensata per consentire a tutti una migliore interazione teorico-pratica con i docenti e permettere a ciascuno di partecipare alle esercitazioni pratiche su pelvic trainer e agli interventi chirurgici programmati. Alla fine del corso a ciascun partecipante verrà fornito il materiale scientifico su supporto elettronico.

Luogo dell'evento

Pineta Grande Hospital, Castel Volturno (CE)


Obiettivo formativo

Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare

Destinatari

Chirurgia generale, Ginecologia e ostetricia


DOCENTI DEL CORSO

- dr. PALMIERI STEFANO

BROCHURE ILLUSTRATIVA

Scarica